Logo e stemma

wob_wappen

Wolfsburg ha mantenuto il suo stemma insieme al suo nome, ragione per cui il nome della città è direttamente visibile nello stemma: un lupo su una rocca.

La rocca non rappresenta qui un edificio particolare, ma il concetto simbolico di „rocca“ , rimandando inoltre al castello di Wolfsburg. Le onde sotto la rocca rappresentano invece il fiume Aller, che attraversa la città. Lo stemma è una rappresentazione regale che può essere utilizzata solamente a seguito del nullaosta comunale su documenti o materiali particolari. Oltre allo stemma cittadino, ogni quartiere ha il proprio stemma.

Fonti: archivio cittadino

 

WOB_Logo_042014Il logo di Wolfsburg è un lupo su un basamento con la scritta „Wolfsburg“. È parte integrante dell’immagine unitaria della città e in quanto ambasciatore della città si ritrova su tutti i mezzi di comunicazione, dal sito internet alla carta da lettere ufficiale fino agli annunci sui quotidiani. Lo slogan della città Wolfsburg recita „Straordinariamente giovane“. Lo slogan compare accanto al lupo e racconta la giovane storia della città e l’immenso sviluppo degli ultimi decenni.

Fonti: WMG Wolfsburg