phæno

Meravigliati, sperimenta, tocca, gioisci, partecipa, emozionati: vivi il mondo fenomenale di phæno, che da più di 10 anni conquista grandi e piccini. Ad attenderti nell’originale edificio futuristico, frutto di un progetto dell’architetto di fama mondiale Zaha Hadid e annoverato tra i dodici edifici moderni più importanti del mondo, troverai più di 350 fenomeni spettacolari. Con la pelle d’oca assisterai a un tornado di fuoco alto 6 metri che ti lascerà senza fiato. Metterai in movimento una sfera con il rilassamento, ti librerai senza peso su un tappeto volante e come un fachiro ti adagerai su un letto di chiodi. Con le mani tirerai fili di veto luminoso, creerai come per magia anelli di nuvole e nel soggiorno pazzo cercherai disperato un punto d’appiglio. Bambini, genitori e nonni: phæno saprà divertire tutti. La scienza e la tecnica indossano una veste emozionante e istruttiva, come non le avete mai viste.

Show / spettacoli / laboratori
Il teatro della scienza di phæno ospita show e spettacoli, mentre i laboratori ospitano durante il week end e nei giorni festivi laboratori pratici per tutti i visitatori, prenotabili durante i giorni feriali per gruppi e scolaresche.

Persone con mobilità ridotta
La struttura è per la maggior parte priva di barriere architettoniche. La zona ristorante e i bagni sono privi di barriere architettoniche. La zona espositiva è dotata di rampe e ascensori.

Orari di apertura
Mar – Ven 09:00 – 17:00
Sab, dom e giorni festivi 10:00 – 18:00
Chiuso il lun, il 24/12 e il 31/12
Durante le vacanze scolastiche in Bassa Sassonia: Lun – Dom 10:00 -18:00
Ultimo ingresso: 1 ora prima della chiusura.

Per informazioni sui prezzi visitare il sito www.phaeno.de/home-en