Hallenbad – Kultur am Schachtweg

Nell’aprile del 2007 l’ex piscina pubblica nel centro di Wolfsburg fu trasformata in un grande centro culturale, a cui fu dato il nome Hallenbad – Kultur am Schachtweg. Da allora il centro cura per la città un programma fresco e originale ed è diventato in brevissimo tempo un’istituzione fissa, senza la quale non è ormai più possibile immaginare Wolfsburg.

Cinema
Il centro culturale ospita un cinema d’essai, che propone sia produzioni moderne sia classici del cinema o documentari e rassegne cinematografiche intorno a un tema specifico. Tutti i giovedì è in programma un film in originale con sottotitoli in tedesco. In estate è la volta del cinema open air allestito nella birreria all’aperto e una volta all’anno, nella vasca grande, proponiamo un film muto. Il cinema offre 60 posti a sedere ed è dotato della più moderna tecnologia.

Sauna-Klub
Nascosti nelle profondità della cantina, in quelle che erano le catacombe dell’ex piscina, gli appassionati di buona musica si danno appuntamento al disco-sauna. Dal mercoledì al sabato DJ famosi mettono ottima musica di tutti i generi musicali e regolarmente la Sauna-Klub ospita anche band locali e internazionali.

Arena giochi
Nel centro culturale i bambini dai 6 ai 12 anni hanno un’area aperta tutta per loro. Dal martedì al venerdì i bambini possono prendere parte gratuitamente e senza iscrizione al ricco e interessante programma organizzato per loro nell’arena giochi.

Informazioni per disabili
Sono presenti tre parcheggi davanti all’ingresso, bagni per disabili e rampe per le sedie a rotelle (tranne che nella vasca).

Contatti e orari di apertura
Hallenbad – Kultur am Schachtweg
Schachtweg 31
38440 Wolfsburg
Tel. (+49) 5361/2728100
Fax (+49) 5361/2728111
info@hallenbad.de
http://www.hallenbad.de

Prevendita biglietti durante gli orari di ufficio:
Lun – Ven     09:00 – 17:00