Associazione degli artisti di Wolfsburg

L’associazione degli artisti di Wolfsburg fu fondata nel 1959. È una delle istituzioni artistiche più antiche della città e al contempo la più avanguardista. Il suo programma ambizioso che ha raggiunto fama nazionale e internazionale promuove artisti di nuova generazione le cui opere intendono dare risposte pregnanti alle domande del nostro tempo. Ogni anno viene sviluppato un programma annuale di mostre e progetti attorno a un tema comune arricchito da conferenze, discussioni, proiezioni e concerti. L’istituzione si pone come piattaforma di convergenza dei temi attuali del mondo dell’arte con l’obiettivo di attirare anche i giovani appassionati. L’ingresso è gratuito.

Mostre/eventi
Molte mostre e progetti hanno come tema la città di Wolfsburg con la sua storia singolare e il suo ruolo speciale per la situazione economica e relativa alla politica del lavoro della Germania. Ogni due anni viene indetto arti, il concorso artistico rivolto in particolare ai giovani artisti di Wolfsburg. Ogni anno, l’associazione degli artisti di Wolfsburg cura l’organizzazione del festival scientifico e artistico Phaenomenale in collaborazione con il centro scientifico phæno e l’ufficio per la cultura della città di Wolfsburg.

Informazioni per disabili
L’area espositiva è accessibile con ascensore (senza barriere). Un bagno per disabili è a disposizione durante gli orari di apertura nel castello di Wolfsburg (con ascensore! chiedere la chiave).

Contatti
Kunstverein Wolfsburg e.V.
Schlossstr. 8
38448 Wolfsburg
Tel. (+49) 5361/67422
Fax (+49) 5361/650862
kunstverein@wolfsburg.de
www.kunstverein-wolfsburg.de

Orari di apertura
Mer-Ven           10:00 – 17:00
Sab                  13:00 – 18:00
Dom                 11:00 – 18:00