Museo delle belle arti di Wolfsburg

Città giovane e arte moderna: una cura ringiovanente dalle tonalità contemporanee

Chi passa per Wolfsburg e si interessa di arte moderna e contemporanea deve assolutamente fare tappa al museo delle belle arti di Wolfsburg. L’edificio sontuoso di cui spicca l’imponente facciata in vetro fu aperto nel 1994 e da allora custodisce una delle collezioni più eterogenee di arte contemporanea, di cui fanno parte opere dal tardo moderno a epoche più recenti. Oltre alla mostra permanente, durante l’anno il museo organizza per i propri visitatori più di cento manifestazioni tra grandi eventi a tema con riferimento storico, retrospettive di metà carriera o interessanti mostre monografiche. Dal punto di vista concettuale, il museo coglie quattro aspetti centrali della giovane e moderna città industriale di Wolfsburg: modernità, urbanità, internazionalità e qualità. Si pone come un centro vivace e dinamico e in qualità di istituzione culturale e sociale intende assumere un ruolo istruttivo e formativo sulle arti visive. Per la sua posizione centrale in prossimità della Alvar Aalto Kulturhaus, l’arte non è mai stata così vicina. Per informazioni aggiornate sulle mostre consultare la pagina internet.

Visite guidate pubbliche: accompagniamo i nostri visitatori con visite guidate pubbliche istruttive durante i fine settimana, tutti i sabati alle 13:30 e le domeniche alle 11:30 e alle 13:30.

Programmi per i bambini

  • Famiglie al museo
  • Laboratori durante le vacanze scolastiche
  • Feste di compleanno

Informazioni per disabili
L’edificio si sviluppa sul pian terreno ed è accessibile ai disabili. È presente un bagno per disabili e un ascensore per accedere ai piani superiori.

Contatti
Kunstmuseum Wolfsburg
Hollerplatz 1
38440 Wolfsburg
Tel. (+49) 5361/26690
Fax (+49) 5361/266966
info@kunstmuseum-wolfsburg.de
www.kunstmuseum-wolfsburg.de/besuch-en-us/

Orari di apertura
Martedì – Domenica 11:00 – 18:00
Lunedì chiuso