Lezioni di guida con ghiaccio e neve

Siete originari del Messico o dell’Argentina, o comunque da un paese bello e caldo, e arrivate a Wolfsburg.  E desiderate spostarvi autonomamente con l‘automobile da casa al lavoro e verso le innumerevoli opportunità per il tempo libero. Ma c’è un ostacolo, ovvero il freddo inverno della Germania del Nord, con neve, ghiaccio e vento. Quest’inverno porta con sé una situazione stradale completamente diversa. E forse vi sentite insicuri quando i pneumatici girano a vuoto e i tergicristalli sono impostati sulla velocità massima tanto che è addirittura difficile distinguere le auto nel traffico…

Ma non disperate, anche con un simile tempo da lupi è possibile guidare l’auto, con cautela e seguendo alcuni consigli e soprattutto con una buona esperienza di guida, questo è possibile per persone di tutte le età e nazionalità, quindi forza e coraggio! Esperienza di guida e consigli sono ora offerti dalle „lezioni di guida con ghiaccio e neve“, una nuova offerta dell’autoscuola Werner:

Le lezioni aiutano a guidare in presenza di condizioni metereologiche particolari, come neve, ghiaccio e nebbia. Oggetto delle lezioni è però anche l’apprendimento delle regole di guida fondamentali vigenti in Germania, come ad esempio i sensi unici, i segnali di stop o la precedenza a destra.

10 ore di guida in città e un’ora di guida in autostrada con focus sull’ingresso e sull’uscita dall’autostrada hanno un costo di 450,00 euro, inclusa assicurazione e costi amministrativi. Come piccolo omaggio, la carta dell’autoscuola è gratuita. Questa viene attivata su internet tramite un numero di registrazione e offre la possibilità di accesso a tutte le domande per l’esame di guida teorico in tutte le lingue. Incluse sono un’applicazione, numerose immagini e una vasta verifica di studio.

L‘autoscuola Werner è inoltre a disposizione in qualità di esperto con consulenze private per tutti i WOBpatriatesparat: viene data una risposta dettagliata a tutte le domande relative a „patente“ e „guida in Germania“. La maggior parte dei WOBpatriates, con la propria patente di guida, hanno la possibilità di guidare in Germania per un periodo massimo di 6 mesi. La validità della patente dipende però dalla nazionalità. A seconda della durata del soggiorno a Wolfsburg e della nazionalità di origine, l’autoscuola Werner è in grado di fornire consulenza individuale relativamente a ciò che deve essere osservato e a quale regolamento del permesso di guida deve essere considerato.

www.werners-fahrschule.de