Language Exchange Meet-Up

20140924_Logo Enjoy Wolfsburg NEU

Parlate spagnolo e siete appena arrivati a Wolfsburg? O parlate cinese o inglese e siete qui già da un anno? O magari parlate italiano e tedesco, siete nati a Wolfsburg, avete anche la cittadinanza italiana e in casa vivete tra due culture?

Per tutti gli interessati, Wolfsburg offre una straordinaria possibilità: „Language Exchange Meet-Up“ è un incontro dedicato a persone provenienti dall‘estero. L’ideatrice è Nicole Rundo, la quale ha appena concluso un master in comunicazione interculturale. Vi aspetta una serata allegra e divertente con molte persone da paesi diversi: nell’ottobre del 2013 hanno partecipato circa 70 persone! Sentitevi calorosamente invitati e scoprite se a Wolfsburg vivono altre persone con le vostre stesse origini…

Ogni quattro settimane, persone di ogni età e ogni lingua, si incontrano in bar e locali di Wolfsburg sempre diversi per ridere, chiacchierare, ballare insieme e molto altro. Del gruppo fa parte anche Patrizio Stazzone, un tipico italiano della cosiddetta seconda generazione a Wolfsburg. È nato qui, lavora come parrucchiere, svolge una formazione nell’ambito dell’amministrazione aziendale e coltiva la passione della fotografia.

Ma il paese di origine dei suoi genitori e dei suoi nonni, la Sicilia, gli è ugualmente vicino, dato che Patrizio vi ha trascorso tutte le vacanze. È interessante che Alcara li Fusi sia anche il paese di origine di Nicole Rundo, che ha però conosciuto Patrizio solo a Wolfsburg. Ora entrambi sono a conoscenza delle loro origini comuni e insieme organizzano anche „Language Exchange Meet-Up“ e gioiscono del successo di questo evento sociale.

Sulla pagina Facebook „Enjoy Wolfsburg“ trovate ulteriori informazioni: