Internationaler Freundeskreis Wolfsburg e.V. (cerchia di amici internazionale di Wolfsburg, associazione registrata)

Logo Internationaler Freundeskreis

Qui si incontrano persone di nazionalità, cultura e religione diverse, che desiderano promuovere e mantenere, attraverso il loro impegno, integrazione, eguaglianza, scambio interculturale, tolleranza e comprensione reciproca. Qui vengono quindi discussi diversi temi, idee e informazioni interessanti per tutti i WOBpatriates che hanno voglia di uno scambio di esperienze.

L’associazione è stata fondata nella primavera del 2006 dalla città e dai suoi abitanti. Questa ha come obiettivo il rafforzamento e la promozione dell’immagine e della reputazione di Wolfsburg come città internazionale, aperta e orientata al futuro.

L’associazione sostiene la città di Wolfsburg nello sviluppo e nel mantenimento dei gemellaggi con altre città e di altre relazioni internazionali attuali e future. In questo modo desidera dare un contributo a una convivenza pacifica tra gli abitanti di nazionalità tedesca e quelli stranieri a Wolfsburg e all’intesa tra i popoli. Un’attenzione particolare viene rivolta alla promozione delle attività negli ambiti dei giovani, dell’istruzione, della cultura e dello sport.

L’associazione organizza inoltre eventi musicali e sociali, conferenze e serate di dibattito su questioni internazionali attuali. Inoltre, in città hanno luogo incontri regolari dei membri. Importanti all’interno dell’associazione sono anche gli “Young Friends”, parte fondamentale della comunità attraverso offerte di programmi per i più giovani.

Grazia al collegamento con importanti istituzioni attive a livello internazionale, Wolfsburg si contraddistingue per un elevato livello di integrazione e di dialogo partenariale.

Ulteriori informazioni:
http://www.ifk-wolfsburg.de

Qui è possibile scaricare il dépliant in pdf:

Appuntamenti attuali per incontri ed eventi sono disponibili qui: