Il “Partner Support Program” della CCI

Il “Partner Support Programme”, nato da un’idea di Volkswagen e dalla camera del commercio e dell’industria di Lüneburg-Wolfsburg (CCI), offre eccellenti servizi di sostegno a tutti i WOBpatriates in merito ai temi „lavorare a Wolfsburg“, „come candidarsi in modo efficace“ e „quali possibilità di volontariato sono a mia disposizione“.

Il pensiero di base ruota attorno a un dato di fatto, ovvero che molti WOBpatriates sono accompagnati a Wolfsburg dalla propria famiglia. I bambini riescono rapidamente a creare nuovi contatti a scuola, all’asilo o all’interno di un’associazione. Ma i coniugi sono a volte soli, si annoiano e hanno problemi linguistici.

La CCI è in questo senso un ottimo ed esperto centro di coordinamento.  Consulenti esperti forniscono informazioni sulle possibilità lavorative e formative, così come sull’impegno volontario.

Il “Partner Support Program” opera su due livelli: prima del trasferimento all’estero, il dipendente riceve una panoramica delle possibilità del programma. In seguito all’arrivo a Wolfsburg, il nuovo arrivato viene assistito individualmente da un coordinatore di progetti della Camera del Commercio e dell’Industria in loco.

IHK Lüneburg-Wolfsburg
Telefon: 05361 2954-21
bluhm@lueneburg.ihk.de
http://www.ihk-lueneburg.de/produkte/Partner-Support-Program